sostenibilità amministrativo-istituzionale
sostenibilità tecnico-territoriale
sostenibilità economico-finanziaria

Home Page

    I risultati  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La fattibilità dei cinque scenari ipotizzati è stata valutata secondo tre profili di sostenibilità:
Sostenibilità Amministrativo-Istituzionale;
Sostenibilità Tecnico-Territoriale;
Sostenibilità Economico-Finanziaria.

Sostenibilita’ Amministrativo-Istituzionale

La Sostenibilità Amministrativo-Istituzionale ha analizzato principalmente:
- La compatibilità degli interventi proposti con la componente urbanistica vigente con il sistema dei vincoli e con il sistema ambientale:
- Variazione degli strumenti urbanistici;
- Impatto sul sistema ambientale.
- I modelli gestionali possibili;
- L’analisi della programmazione regionale e delle potenziali risorse finanziarie attivabili:
- Misure specifiche per il servizio della linea ferroviaria e per
l’intermodalità;
- Le misure complementari attivabili;
- I Progetti Integrati Territoriali.
- Le linee operative attivabili per la realizzazione dello Studio di Fattibilità.

Sostenibilita’ Tecnico-Territoriale

La Sostenibilità Territoriale ha analizzato principalmente:
Elementi di valutazione delle sensibilità:
- Sensibilità fisico-strutturale;
- Sensibilità storico-paesistica;
- Sensibilità insediativo-urbanistica.
Elementi per la valutazione degli impatti;
Confronto tra i due tracciati di variante.

Sostenibilità Economico-Finanziaria

La Sostenibilità Economico-Finanziaria ha compreso:
La valutazione di efficienza gestionale;
La valutazione economico-ambientale.

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

scarica il plug-in di Acrobat Reader